In vista dell’anniversario della tragedia di Superga, i Resistenti Granata hanno chiesto a Cairo di non salire a Superga

Si avvicina il 4 maggio, una data molto significativa per i colori granata. Come ogni anno a Superga verrà commemorato il Grande Torino con la consueta visita di tutti i tesserati del Toro, ma la sensazione è che quest’anno più degli altri possano esserci delle contestazioni da parte dei tifosi verso la dirigenza. In questo senso l’ambiente si sta già riscaldando, come dimostrato dalla lettera inviata dal gruppo dei “Resistenti Granata” a Cairo, in cui si chiede di non salire al colle.

La lettera

La lettera recita: “Egregio Dottore, le chiediamo di non salire a Superga il prossimo 4 Maggio, in quanto Lei non rappresenta in alcun modo i valori del popolo del Toro, ha ampiamente dimostrato il suo totale disinteresse nell’onorare e tramandare il ricordo degli Invincibili e la sua incapacità di mettere amore e passione nella gestione societaria è ormai sotto gli occhi di tutti. Salire al colle non è solo un atto dovuto al fine di onorare i nostri cari scomparsi, ma un modo di ricordare a noi tutti tifosi granata quello che vogliamo essere, il motivo per cui ci siamo innamorati di questi colori, è la nostra stella polare. Sentendo raccontare le gesta di Valentino e Compagni ci siamo immedesimati nei loro valori, L’UMILTÀ di Mazzola nel rispondere al suono della tromba di Bolmida, rimboccandosi le maniche per dare inizio al quarto d’ora granata. Il SACRIFICIO di ogni goccia di sudore e fatica per il bene della squadra che, unitamente al CORAGGIO di ripartire dopo la sciagura, ha dato origine al famoso tremendismo. La SPORTIVITÀ del sodalizio granata riconosciuta su ogni campo. L’AMORE di vedere crescere al Fila i ragazzi dei Balon Boys, che avrebbero poi sostituito nel tempo i campioni del GRANDE TORINO. La PROGRAMMAZIONE e la COMPETENZA minuziosa e puntigliosa di Ferruccio Novo nel costruire un gioiello perfetto, grazie anche all’aver saputo circondarsi di collaboratori di straordinaria competenza, come Pozzo, Copernico, Agnisetta, Lievesley, Egri Erbstein. La SEMPLICITÀ della vita del presidente Novo, che stava sempre nell’ombra, un passo dietro la sua creatura, lasciando i riflettori ai giocatori. La sensazione di COMPATTEZZA creata tra giocatori e tifosi, che ebbe compiutezza nel soprannominare il Fila “la fossa dei leoni”, tanto era difficile valicare e vincere quel muro umano la domenica pomeriggio.
Orbene Dottor Cairo Lei non si accosta neppure lontanamente ad uno di questi valori, per cui il 4 maggio ci lasci al nostro dolore ed ai nostri ricordi e si prena pure le luci della ribalta in tutti gli altri giorni. Ossequi, Resistenti Granata 1906″.

Urbano Cairo, chairman of Torino FC, looks on prior to the Serie A football match between Torino FC and Empoli FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 10-04-2025


161 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Poolin58
Poolin58
14 giorni fa

Ma fatevi furbi

mavafancairo
14 giorni fa
Reply to  Poolin58

eccolo qua, l’ennesimo nick lekkaterga cairote… buttati nel Poo !

Bologna
Bologna
13 giorni fa
Reply to  Poolin58

Credo che a te serva molto l ‘ I A 😆

bogaboga77
13 giorni fa
Reply to  Bologna

Per ora è molto artificiale e poco intelligente.
Ottima assunzione per l’ufficio cazzate

mavafancairo
14 giorni fa

sento che il prossimo 4 maggio ci sarà molto traffico sulla strada per il Colle, tipo quello sulla Savona-Torino nelle domeniche sere estive, non vorrei che il pulmino GTT della cairese con sopra il rattone si trovasse imbottigliato per ore…

Mikechannon
Mikechannon
14 giorni fa

Non c’è niente che mi dà più fastidio dei signor nessuno ,con la macchina acquistata a rate e il mutuo, che danno lezioni di finanza calcistica, Accontentatevi della vostra modesta vita e state a guardare

mavafancairo
14 giorni fa
Reply to  Mikechannon

modesta (e meschina) vita sarà la tua, koglione

Last edited 14 giorni fa by mavafancairo
bogaboga77
13 giorni fa
Reply to  Mikechannon

Non perdi mai occasione per fare una figura da coxlione

Last edited 13 giorni fa by bogaboga77
direibene18
13 giorni fa
Reply to  Mikechannon

Hai scritto uno dei post più imbecilli che abbia mai letto. Complimenti fenomeno.

Southampton, Juric non è più l’allenatore dopo la retrocessione

Scommesse illegali, indagati diversi calciatori: ci sarebbe anche Ricci